Non vi è mai capitato di vedere "mai dire lunedì" su italia uno, durante la parte del programma che mostra i falsi trailer, o di scorrere you tube alla ricerca di Maccio Capatonda.
Maccio Capatonda (Marcello Macchia) fondatore della Shortcut Productions di Milano insieme a Enrico Venti è conosciuto anche per la realizzazione del videoclip di Elio e le Storie Tese "Parco Sempione".
Il suo stile comico va a fare il verso solitamente agli errori comuni della lingua italiana, facendo parlare i suoi personaggi come buffi analfabeti che a volte inventano persino vocaboli pur di esprimersi. Un'altra parte della sua produzione prende in giro le pubblicità, i reality, i cartomanti televisivi, le soap opera o ancora i trailer cinematografici, infarcendo i vari sketch di onomatopee e frasi pronunciate con un'enfasi oltremodo marcata. Un'altra caratteristica dei suoi sketch sono i nomi dei personaggi: quasi sempre ridicoli, molto improbabili, o giochi di parole. Tra le sue produzioni in ogni caso figurano anche piccole scenette pubblicitarie utilizzate per la promozione di prodotti o emittenti televisive (MTV ad esempio).
Ecco qua alcuni suoi trailer che meritano.
MANI IN ALTO
ROCCHIO 47
mercoledì 14 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento