mercoledì 5 settembre 2007

A-PATHOS

Anno di produzione: 2007
Regia: Francesco Antonin, Sebastiano Morando
Produzione: Maniac Productions

"Scene di vita senza vita...apatia philip glass alienazione corto cortometraggio bianco e nero sad sadness triste tristezza senza vita"

Questo è ciò che scrive il regista di questo corto, realizzato in pochi giorni da un gruppo di giovani cineasti, che cercano di trasmettere, attraverso delle inquadrature sghembe e degli impercettibili movimenti macchina, la vita-non-vita di un soggetto in bianco e nero.
Nessun dialogo, ma solo qualche parola didascalica offuscata da una lieve e snervante melodia, che prova a riempire la vacuità di un personaggio in disparte da tutto e da tutti.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, il vostro sito mi è stato segnalato da un amico che come voi si diverte con le inquadrature e tenta di farmici capire qualche cosa... Non sono in grado di valutare il valore tecnico, ma nella mia ignoranza posso dire che mi ha fatto piacere rivedere il protagonista che conosco e leggervi la storia che ci sta dietro in queste poche inquadrature. Non so se sia bello,ma a me è piaciuto.

Pab

Sebastiano ha detto...

Graaaaaziiiiiieeeee per la segnalazione!!abbiamo aperto un blogghe pure noi. Ci scambiamo i links? Attendo con viva trepidazione il tuo nuovo capolavoro...