giovedì 27 settembre 2007

L'UOMO CHE URINAVA TRA LE FRONDE (20-80)

Tempra production in attesa del suo ultimo film è orgogliosa di presentare una rivisitazione de "l'uomo che urinava tra le fronde". Per la prima volta abbiamo invecchiato un film, ovvero lo abbiamo reso simile ad un film russo dei primi del novecento utilizzando il montaggio esibito e delle didascalie incomprensibili, e poi, non contenti, lo abbiamo proiettato verso gli anni ottanta rivestendolo di una nuova colonna sonora.
Ispirato a "Metropolis" di Giorgio Moroder siamo riusciti finalmente a creare il trash senza limiti temporali.
Si assottigliano così le differenze tra la nostra Tempra e la Delorean di Robert Zemeckis e Bob Gale.



mercoledì 12 settembre 2007

LA VECCHIA E' MORTA

Sabato 8 e domenica 9 settembre si è svolta a Monteforte d'Alpone la tradizionale festa dell'uva, con il consueto palio delle contrade, dove inaspettatamente la contrada di Rubian è stata finalmente battuta, dopo una serie interminabile di vittorie, dalla contrada Drio Piassa...
Presentiamo così un piccolo video, che rappresenta una specie di album ricordo di questo lieto evento!!!

FESTA DELL'UVA 2007




Non riesco a capire come mai nei video pubblicati su questo blog ci siano sempre le stesse facce!! mistero!!

mercoledì 5 settembre 2007

A-PATHOS

Anno di produzione: 2007
Regia: Francesco Antonin, Sebastiano Morando
Produzione: Maniac Productions

"Scene di vita senza vita...apatia philip glass alienazione corto cortometraggio bianco e nero sad sadness triste tristezza senza vita"

Questo è ciò che scrive il regista di questo corto, realizzato in pochi giorni da un gruppo di giovani cineasti, che cercano di trasmettere, attraverso delle inquadrature sghembe e degli impercettibili movimenti macchina, la vita-non-vita di un soggetto in bianco e nero.
Nessun dialogo, ma solo qualche parola didascalica offuscata da una lieve e snervante melodia, che prova a riempire la vacuità di un personaggio in disparte da tutto e da tutti.